Criticità idraulica fiume Piave 2 novembre 2023

1 novembre 2023

Criticità idraulica fiume Piave 2 novembre 2023

AGGIORNAMENTO ORE 14.00- 3.11.2023
AGGIORNAMENTO METEO E criticità ore 14.00 livello idrometrico 6.90mt. Livelli ormai in contenuta crescita, onda di piena sostanzialmente in transito. Nessun danno a persone o cose rilevato. Chiusura Centro Operativo Comunale prevista per le ore 16.30 di oggi 3.11.2023. Seguite i canali social o il portale web del Comune di Zenson per eventuali altre comunicazioni o aggiornamenti

AGGIORNAMENTO ORE 07.00- 3.11.2023
AGGIORNAMENTO Meteo e Criticità: ore 6.30 livello idrometrico 5.60mt. Livelli ancora in aumento ma con crescita più lenta. Da informazioni appena fornite dal Genio Civile l'evento dovrebbe concludersi tra le 12.00 e le 14.00 con un livello poco più alto della emergenza di Martedì scorso. Se vi fossero criticità o sviluppi importanti vi aggiorniamo subito.

AGGIORNAMENTO ORE 01.00- 3.11.2023
AGGIORNAMENTO METEO: al momento non si registrano danni o criticità. Dopo il giro appena terminato da parte del Sindaco e dei volontari Protezione Civile casa per casa nell'area golenale, si informa che il livello della PIAVE nella nottata e nella mattina di domani subirà dei significativi incrementi a seguito delle intense precipitazioni avvenute nel bellunese ed in particolare nella pedemontana, precipitazioni che stanno diminuendo di intensità. Domani nella primissima mattina, dopo aver confrontato i dati con il Genio Civile i nostri volontari passeranno nuovamente ad aggiornare le famiglie residenti nell'area golenale sui livelli che raggiungerà l'onda di piena nel suo transito a Zenson di Piave. SE NELLA NOTTE VI FOSSERO PROBLEMI o criticità sarà nostra cura vvisare subito la popolazione, per questo ricordiamo di seguire i cnali social ed il portale web del Comune di Zenson di Piave.

AGGIORNAMENTO ORE 17.00- 2.11.2023
Aperto il Centro Operativo comunale con reperibilità h24 al numero 0421.344499
AGGIORNAMENTO METEO ORE 17.00: precipitazioni estese e frequenti con rovesci e temporali su zone prealpine e pedomantame dove ci saranno i maggiori accumuli. AL MOMENTO NON CI SONO CRITICITÀ DA SEGNALARE. Vi segnalaremo eventuali criticità non appena ce ne fossero.

AGGIORNAMENTO ORE 14.00- 2.11.2023
BOLLETTINO CFD REGIONE VENETO CON AGGIORNAMENTO METEO E CRITICITA':  Tra giovedì 02/11 e la prima parte di venerdì 03/11 tempo in prevalenza perturbato con precipitazioni diffuse e abbondanti sulle zone centro-settentrionali, localmente anche molto abbondanti su Prealpi e Dolomiti meridionali; probabili rovesci anche forti e locali temporali, specie su pianura e costa. Fase più intensa nel pomeriggio/sera di giovedì con venti forti meridionali sulla costa e pianura limitrofa e sulle zone montane, specie sulle dorsali prealpine e in quota dove a tratti potranno risultare anche molto forti. STATO DI PREALLARME PER RISCHIO IDRAULICO E IDROGEOLOGICO.

nota prefettura

AGGIORNAMENTO ORE 17.00- 1.11.2023

A seguito del bollettino emesso in data 1 novembre 2023 alle ore 14.00 dal Centro Funzionale decentrato della Regione Veneto, si avvisa che sono previste condizioni meteorologiche avverse.Il fiume Piave potrebbe subire significativi incrementi idrometrici.
Vi terremo costantemente informati sull’evoluzione dell’evento.

CLICCA QUI E LEGGI I BOLLETTINI CFD REGIONE VENETO