Criticità idraulica fiume Piave 29/30/31 ottobre 2023

30 ottobre 2023

Criticità idraulica fiume Piave 29/30/31 ottobre 2023

MARTEDI' 31 OTTOBRE 2023 8°AGGIORNAMENTO ORE 11:45
Aggiornamento Criticità Idraulica Fiume Piave: come anticipato nele precedenti comunicazioni l'onda di piena sta transitando in questi minuti senza creare alcun danno a cose o a persone. Il livello massimo raggiunto all'asta idrometrica di Zenson di Piave è stato 5.80 mt. Nelle prossime ore il livello dovrebbe gradualmente scendere. Prendendo atto anche dell'aggiornamento delle criticità emesso dalla Regione Veneto alle ore 14.00 che abbassa e porta a stato di attenzione il rischio idraulico, il COC è stato dunque chiuso alle ore 17.00. Sarà nostra cura se vi fossero ulteriori problemi o criticità aggiornarvi quanto prima.

MARTEDI' 31 OTTOBRE 2023 7°AGGIORNAMENTO ORE 11:45
STATO DI ATTENZIONE PER VENTO FORTE: tra la seconda parte della mattinata e il primo pomeriggio di martedì rinforzo dei venti da ovest-sudovest in pianura su costa, pianura centro meridionale, zone prealpine e pedemontane centro occidentali

MARTEDI' 31 OTTOBRE 2023 6°AGGIORNAMENTO ORE 11:40
si conferma il transito della onda di piena causata dalle forti piogge della notte in montagna. Transito previsto tra le 13.30 e le 15.30. Quantità e portata consistenti ma sotto controllo da parte del Genio Civile. Si invita la cittadinanza a seguire i canali social ed il portale web della amministrazione per eventiali aggiornamenti.

MARTEDI' 31 OTTOBRE 2023 5°AGGIORNAMENTO ORE 04:00
Continuano le condizioni meteorologiche avverse nel bacino montano del fiume Piave. Continui incrementi idrometrici del Piave. Apertura COC dalle prime ore della mattina. Vi terremo aggiornati sull’evolversi dell’evento.

LUNEDI' 30 OTTOBRE 2023 4°AGGIORNAMENTO ORE 23:00 - Emessi bollettini di aggiornamento meteo della Regione Veneto

LUNEDI' 30 OTTOBRE 2023 3°AGGIORNAMENTO ORE 17:00 - Emessi bollettini di aggiornamento meteo della Regione Veneto

LUNEDI' 30 OTTOBRE 2023 2°AGGIORNAMENTO ORE 14:00
A seguito del bollettino emesso in data 30 ottobre 2023 dal Centro Funzionale decentrato della Regione Veneto, sono confermate le condizioni meteorologiche avverse.
Il fiume Piave potrebbe subire significativi incrementi idrometrici. Vi terremo costantemente informati sull’evoluzione dell’evento.

DOMENICA 29 OTTOBRE 2023 1°AGGIORNAMENTO ORE 17:00
A seguito del bollettino emesso in data 29 ottobre 2023 dal Centro Funzionale decentrato della Regione Veneto, sono previste condizioni meteorologiche avverse.
Il fiume Piave potrebbe subire significativi incrementi idrometrici. Avvisate dai volontari di Pc le famiglie area golenale. Vi terremo costantemente informati sull’evoluzione dell’evento.

CLICCA QUI E LEGGI TUTTI I BOLLETTINI DELL'EVENTO METEO DELLA REGIONE VENETO